in ,

I primi cento anni della simpatica Maria Consiglia

Festa di compleanno per i cento anni di Maria Consiglia Cannarozzi, originaria di Ischitella, ma che da molti anni risiede nel paese vicino di Vico del Gargano. Una festa in grande, con tutta la presenza della sua famiglia, tra nipoti e pronipoti, e con la partecipazione dell’amministrazione comunale di Vico del Gargano rappresentata dall’assessore Murgolo che ha consegnato una targa alla donna.

Una vita, che se dovesse essere scandita, rivelerebbe momenti pieni di energia e di ricordi indelebili. Maria Consiglia è stata sposata, ma non ha avuto figli nella sua vita, si è dedicata e si dedica ancora ai lavori della campagna. Ha rivelato che non c’è nessun segreto di longevità, ma soltanto un’alimentazione fatta di prodotti genuini, alimentazione che proviene dalla campagna, come un tempo.

Una donna benvoluta da tutti, che trova ogni momento per dire qualcosa di simpatico, o per raccontare qualche episodio curioso e divertente che gli è capitato. “La zia ha un carattere forte – commenta il nipote – è una donna che ci ha sempre saputo fare, anche se da sola con tante difficoltà, cerca sempre il modo di arrivare al dunque, anche con l’aiuto di tutti quanti i nipoti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Terra Nostra Gargano, incontro con l’amministrazione comunale di Ischitella

Umberto Galimberti mentre fotografa una copia del suo libro

Umberto Galimberti a Vieste sul tema dell’amore e della follia